Vai ai Contenuti - Go to content Vai alla Navigazione - Go to navigation Vai alla Ricerca - Go to search
AGENSU :: Agenzia d'informazione telematica per la storia e le Scienze Umane

Convegno Internazionale di Studi: Italia e Ungheria nel contesto dell'Umanesimo corviniano

venerdì ottobre 24, 2008

Il 19 settembre scorso a Trieste presso la biblioteca Statale (Largo papa Giovanni XXIII, 6) si è svolto il primo Convegno Internazionale di Studi intitolato «MATTIA CORVINO E L’ITALIA: RELAZIONI POLITICHE, ECONOMICHE E CULTURALI». Il secondo convegno ITALIA E UNGHERIA NEL CONTESTO DELL’UMANESIMO CORVINIANO: il 5 ottobre in occasione del 50° Convegno sull’Umanesimo latino nel mondo promosso dalla fondazione Cassamarca. Il terzo convegno è invece stato organizzato col titolo «ITALIA E UNGHERIA NEL CONTESTO DELL’UMANESIMO CORVINIANO» in Ungheria, a Szeged, il 6 ottobre del c.m. presso il Centro Italiano di Cultura, in Dugonics tér (Piazza Dugonics) 2. Hanno promosso ed organizzato questi due Convegni: Associazione Culturale Italoungherese del FVG «Pier Paolo Vergerio», Duino Aurisina (Trieste), Centro Italiano di Cultura, Szeged, Dipartimento di Italianistica, Università di Szeged, Fondazione Cassamarca, Treviso, Istituto Italiano di Cultura per l’Ungheria Sodalitas adriatico-danubiana, Duino Aurisina (Trieste). Melinda Tamás-Tarr
corsista

Convegni, Medioevo