Vai ai Contenuti - Go to content Vai alla Navigazione - Go to navigation Vai alla Ricerca - Go to search
AGENSU :: Agenzia d'informazione telematica per la storia e le Scienze Umane

Il nuovo ciclo MDISM

mercoledì ottobre 17, 2007

E' stato annunciato il nuovo ciclo del Master a Distanza in Informatica per la Storia Medievale [MDISM]. Il corso ha l'obiettivo di preparare i suoi frequentanti alla sfida lanciata dalle nuove tecnologie. L'utilizzo della multimedialità, infatti, caratterizza ormai ogni fase dello studio e della ricerca storica ed anche la didattica non può prescinderne più. A questo scopo risulta molto importante formare docenti e studenti all'uso del mezzo telematico ed elettronico.

Questo il calendario:
3° ciclo 2008
Inaugurazione: 26 novembre 2007
Chiusura iscrizioni: 15 dicembre 2007

Organizzazione:
8 moduli base più 7 moduli specialistici per i seguenti settori:
A) Didattica della storia
B) Giornalismo storico-scientifico
C) Ricerca storica.

Il corso è rivolto docenti e ricercatori; giornalisti e operatori della comunicazione; professionisti; laureati; laureandi, e prevede un massimo di trenta partecipanti. Il Master ha il patrocinio morale del Medioevo Italiano Project e della Società Internazionale per lo Studio dell'Adriatico nell'Età Medievale.

I principali obiettivi sono quelli di maturare conoscenza e competenza nell'utilizzo degli strumenti informatici per lo studio e la ricerca in ambito storico-umanistico e segnatamente nei confronti della storia del medioevo italiano ed europeo, la pubblicazione del proprio elaborato finale ed infine ampliare il proprio curriculum.

Per informazioni è possibile collegarsi al sito web:
http://www.master.drengo.net
Angelo Gambella

Formazione, Storia

---

| »